Chi Siamo

Inizia qui la costante ricerca di innovazione che ha caratterizzato la nostra storia e che continua a guidare le scelte per il nostro futuro.

Fondata nel 1960, Somo affianca ben presto alle tradizionali presse piegatrici oleodinamiche a barra di torsione, una serie di piegatrici oleodinamiche sincronizzate, innovative in Italia in quegli anni; a distanza di breve tempo propone anche, come alternativa alla cesoia meccanica, quella a funzionamento idraulico.

Inizia qui la costante ricerca di innovazione che ha caratterizzato la nostra storia e che continua a guidare le scelte per il nostro futuro.

Nel tempo la Somo ha perfezionato la sua produzione, contrapponendosi alla standardizzazione e ponendosi quale obiettivo primario la creazione di macchine personalizzate secondo le esigenze più diverse dell'utente, potenziando altresì la qualità costruttiva, la sicurezza e 'affidabilità che da sempre la contraddistinguono. Nella seconda parte degli anni novanta, a seguito di una ristrutturazione interna, Somo aumenta la spinta all'innovazione e inizia a orientarsi verso la produzione di impianti dedicati a prodotti specifici, quali pali e tubi di grandi dimensioni.

Vengono quindi realizzati impianti di piegatura fino a 9000 tonnellate e presse piegatrici personalizzate da 300 a 3000 tonnellate per manufatti specifici. Il know-how acquisito in tutti questi anni, permette ora a Somo di proporre al cliente la soluzione tagliata su misura per le sue esigenze, guidandolo nella scelta dell'impianto, dal primo contatto alla messa in produzione.





BROCHURES E DOWNLOADS